BUONO 23 Novembre 2020

Natale BUONO 2020

Per un Natale libero dalle ansie: ecco i regali che ti fanno fare bella figura e qualcosa di BUONO!

Leggi tutto...

BUONO in Quarantena: Osservare la natura da casa

Sapevi che possiamo compiere insieme delle osservazioni naturalistiche dal balcone di casa nostra? Oggi ti racconto come!

Leggi tutto...

BUONO in Quarantena: Le WebCam dal vivo

Le telecamere dal vivo sul mondo ci regalano uno spunto per diverse attività che possiamo realizzare con i ragazzi ma anche un approccio differente alla formazione!
Leggi tutto...
BUONO 01 Maggio 2018

Roma ti apiamo - EurekaRoma

Roma Ti Apiamo ideato da BUONO é un progetto di divulgazione scientifica vincitore per il Municipio I al Bando Eureka! - Roma 2018, la manifestazione scientifica di Roma Capitale. Scopriamo insieme tutti gli appuntamenti!

Leggi tutto...
BUONO 30 Novembre 2017

Regali di Natale BUONO 2017

Se per Natale sei alla ricerca di qualcosa di davvero speciale da poter regalare sei nel posto giusto! Quest'anno sostenere BUONO ti permette di donare ai tuoi cari un'esperienza sensoriale che, come tutte le esperienze, diventerà parte della loro vita!

Leggi tutto...
BUONO 27 Giugno 2017

Update BUONO: primavera - estate 2017

Un aggiornamento sui lavori in corso e un paio di anticipazioni su quello che stiamo preparando per il futuro.

Leggi tutto...
BUONO 09 Maggio 2017

La sciamatura artificiale: dividere una famiglia di api

La sciamatura è un fenomeno naturale grazie al quale una colonia di api si riproduce. É la propagazione della specie del genere Apis e si conclude con la formazione di uno o più sciami.

Leggi tutto...
BUONO 21 Marzo 2017

Intervista a Cristina Caboni: le api come speranza del mondo.

Il suo primo libro "Il Sentiero dei Profumi" è divenuto in poco tempo un best seller internazionale tradotto in ben 25 paesi. A settembre del 2015 è uscito il suo secondo romanzo "La Custode del Miele e delle Api" che abbiamo letto con entusiasmo e oggi, siamo tornati da Cristina Caboni, scrittice e apicoltrice, per scoprire com'è nata la sua passione per il mondo delle api.

Leggi tutto...
BUONO 01 Marzo 2017

Realizziamo insieme Rome'n'Bees, votalo sull'Aviva Community Fund!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Un TUO VOTO fa la differenza. Sostieni Rome'n'Bees, il progetto che abbiamo candidato all'Aviva Community Fund! 

Leggi tutto...
BUONO 01 Febbraio 2017

Festeggia con noi il Darwin Day 2017

Il Darwin Day commemora a livello internazionale l'anniversario della nascita di Charles Darwin (12 Febbraio 1809). Una giornata dedicata al coraggio intellettuale, alla curiosità e al desiderio di comprendere il mondo incarnati dallo scienziato britannico, tutt'oggi fonte di ispirazione per tutti noi.

Leggi tutto...