i cibi di settembre i cibi di settembre © Carlo Taccari
STILE DI VITA 08 Settembre 2016

CALENDARIO DEL CIBO DI STAGIONE: settembre. Alimenti del mese per mangiare sano nel rispetto della natura.

Vota questo articolo
(0 Voti)

L'estate sta finendo e se il mese di agosto si respirava anche sulle nostre tavole, settembre ci porta gradualmente verso sapori più "autunnali". Ci sarà qualcuno che soffrirà la fine di questo periodo di vacanze e sole, non c'è dubbio. Ma la natura in questo senso ci viene incontro. Come dice il proverbio "una mela al giorno toglie il medico di torno" e non è un caso che vediamo tornare le mele nel cestino della frutta. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE:
Questa domenica vieni a fare la spesa a "Il mercato che vorrei", noi saremo lì con un laboratorio didattico per bambini!

 

I CIBI DI SETTEMBRE

Il mese di settembre è un regalo della natura, un mese di transizione dall'estate all'autunno. Al suo interno troviamo ancora cibi estivi come le angurie ed i meloni ma iniziano ad arrivare le primizie dell'autunno come le mele e la succosissima uva, una vera e propria fonte incredibile di energie e vitamine da non far mancare mai sulle tavole!  

Scopriamo insieme i cibi di stagione del mese di settembre.

VERDURA

pomodori, peperoni, carote, scalogno, zucchine, melanzane, spinaci, funghi, bietole, barbabietole, rucola, cavoli, cavolfiori, patate, cicoria, coste, fagiolini, lattuga.

FRUTTA

fichi, uva, pesche, mele cotogne, prugne, meloni, angurie, pere.

PESCE

dentice, merluzzo, cefalo, acciuga, orata, pesce spada, sogliola, spigola, sardina, sgombro, triglia.

cibi di settembre per mangiare sano nel rispetto della natura

LOGO BUONO

Resta aggiornato sui nuovi contenuti!

Unisciti a +1000 persone che stanno scoprendo qualcosa di BUONO!
Iscriversi è gratuito, cancellarsi.. anche. Prova!

Letto 10440 volte
Ultima modifica il 20 Aprile 2017
Carlo Taccari

Nato a Roma nel 1980, laureato nel 2010 in Biologia Evoluzionistica. Presidente dell'Associazione è fotografo e grafico professionista. Si occupa per “BUONO” degli aspetti relativi alla comunicazione e all’immagine dell’Associazione.