Laboratori didattici BUONO Laboratori didattici BUONO © Carlo Taccari
BUONO 06 Settembre 2016

"Il Mercato Che Vorrei" Laboratorio per Bambini domenica 11 Settembre

Vota questo articolo
(0 Voti)

Domenica 11 Settembre BUONO parteciperà a “Il mercato che vorrei”, un progetto economico e sociale con il quale un gruppo di piccoli agricoltori, allevatori e artigiani s’impegna a coltivare e trasformare i prodotti con metodi sostenibili nel rispetto dell’ambiente e a utilizzare materiali naturali o da riciclo creativo.

BUONO proporrà un laboratorio didattico grazie al quale i bambini potranno conoscere la vita delle api, osservare la casa in cui vivono, toccare con mano gli strumenti dell’apicoltore e i prodotti dell’alveare. Sarà un’occasione per educare i più piccoli a proteggere le api e quindi il mondo che ci circonda: questi insetti infatti sono impollinatori fondamentali per il mantenimento della biodiversità e sono gravemente minacciati da inquinamento, pesticidi e parassiti.

Vi aspettiamo Domenica 11 Settembre con i vostri bambini!

Orari e Costi

ORARI: il laboratorio inizierà alle ore 15:00 ed avrà la durata di 1 ora.

COSTI: il laboratorio è a sottoscrizione di 5€ per gli operatori ed è gradita, anche se non obbligatoria, la prenotazione al numero: 3911044404 - Marialba o via mail su: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come arrivare

"Il mercato che vorrei" si svolge all'interno dello spazio autogestito dell'ex Casale Falchetti, Viale della Primavera 319/B, Centocelle, Roma.
GOOGLE MAP - ex Casale Falchetti, Viale della Primavera 319/B, Centocelle, Roma.
All’interno del mercato è possibile pranzare presso la Biosteria, per info: www.gasale.altervista.org

LOGO BUONO

Resta aggiornato sui nuovi contenuti!

Unisciti a +1000 persone che stanno scoprendo qualcosa di BUONO!
Iscriversi è gratuito, cancellarsi.. anche. Prova!

Letto 2530 volte
Ultima modifica il 08 Marzo 2017
Marialba Ventricelli

Nata a Roma nel 1986, laureata in Neurobiologia presso l'Università Sapienza di Roma. Specializzata in Primatologia, lavora presso il Centro Primati dell'ISTC del CNR di Roma. Si occupa per "BUONO" degli aspetti inerenti l'attività didattica.